Articolo bullismo


PRESO A CALCI SOLO PERCHÉ FACEVA IL BALLERINO
Ecco la storia di Filippo, un ragazzino preso a calci solo perchè faceva il ballerino.....
Filippo non ha mai sognato di essere Ronaldo.  Filippo ha 14 anni, suona la chitarra e va benissimo a scuola, in tutte le materie. Ma invece di tirare calci al pallone va a scuola di danza per imparare a muoversi come un esperto ballerino di danza classica. Filippo lo hanno picchiato due suoi compagni di classe,   con calci e pugni e botte alle gambe e alle ginocchia. Lo hanno insultato, umiliato, sfottendolo in modo pesante per quella sua passione così poco usuale tra i ragazzini. Volevano spaccargli le gambe: «E adesso prova a ballare se ci riesci».
Filippo da quel giorno è bloccato a casa. Ha le gambe fasciate e il medico che l’ha visitato parla di lesioni ai legamenti del ginocchio sinistro e di ematomi alla coscia destra. Deve muoversi con due stampelle.
Era nello spogliatoio della palestra. L'ora di ginnastica era appena finita e Filippo,come sempre, aveva fretta come non mai. Non trovava le scarpe, ma appena ci riuscì le vide piene di acqua. Qualcuno aveva troppa voglia di scherzare. Filippo si arrabbiò. E così i due bulli lo aggredirono.
Fu portato di corsa all' ospedale. Dopo diverse radiografie erano presenti molte  lesioni.
La mamma corse subito a denunciare in modo dettagliato ai carabinieri.
I bulli ovviamente non hanno parlato. Hanno tra i 16 e i 17 anni. Qualcuno li difende dicendo che hanno una brutta situazione familiare, mentre altri li criticano dicendo che se ci sono dei guai arrivano sempre loro.
Filippo non li odia, dice che gli hanno fatto questo soltanto perchè gli piace danzare.

Adesso però deve riprendersi e ripartire più forte che mai riuscendo a diventare uno dei più grandi ballerini di danza classica.

Nessun commento:

Posta un commento